Pulizia e manutenzione
Durante la scelta di porte e finestre, bisogna tenere conto di un fattore molto importante: la scelta che verrà fatta durerà nel tempo. Per questo motivo, il nostro consiglio è sempre quello di puntare su prodotti di qualità come quelli da noi offerti.
Per far sì che questi rimangano come appena montati, è consigliabile dedicare un’adeguata cura, spesso limitata alla semplice pulizia.
Per la pulizia di tutti i prodotti, si consiglia di utilizzare prodotti detergenti neutri e acqua, evitando l’uso di prodotti contenenti alcool e/o ammoniaca, che potrebbero rovinarli.
Per i gocciolatoi delle finestre, si consiglia una periodica rimozione della sporcizia e dei sedimenti.
Le finestre e gli scuri/persiane in legno richiedono manutenzione vera e propria nel momento in cui il film protettivo della vernice risulta rovinato. Non è possibile definire con precisione la cadenza dell’intervento, in quanto il degrado della verniciatura è influenzato da clima, esposizione, pulizia ed essenza utilizzata.
I serramenti in allumino e in PVC non richiedono manutenzione particolare. In caso di cigolii, è consigliato lubrificare con poche gocce di olio di vaselina i perni delle cerniere, i componenti preposti alla chiusura del serramento ed eventualmente la chiave da inserire nel cilindro (se il serramento ne è previsto) nel caso in cui facesse attrito durante l’inserimento.
Per qualsiasi tipo di manutenzione diversa da quella sopra elencata, si consiglia sempre di rivolgersi a personale specializzato.
Su richiesta forniamo anche kit specifici di manutenzione.